venerdì 24 settembre 2010

Colours?


Ho pensato..perchè comprare qualcosa che non sia giusto per me? Sì okay mi piace ma il fatto che mi piaccia non vuol dire che mi stia bene! Quindi meglio prevenire che curare!
Ciò che mi ha sempre fatto un pò preoccupare è la scelta dei colori! Come possiamo sapere se un colore ci dona o no?
Fortunatamente ho trovato dei siti molto utili! 

Li riassumo in pochi punti.
  •  Colori delle stagioni, colori caldi e colori freddi. Colori
Ad essere sincera ho sempre pensato che in estate si dovessero indossare colori caldi e invece...
  • Scegliere i colori in base al colore dei capelli. Colori 
Per quanto mi riguarda io ho i capelli castani, beh in realtà sono biondo scuro solo che d'inverno sono più scuri mentre in estate si schiariscono e diventano biondi.  
PER CHI HA I CAPELLI CASTANI
Gamma dei marroni, con una base rossa: terracotta, ruggine, mattone, i vari toni del rosso e dell'arancio ma anche le sfumature del crema, del salmone, del beige, dell'avorio. 
Potete anche creare abbinamenti tra colori contrastanti, combinando quelli neutri a quelli vivaci e intensi come il rosso rubino con il beige, l'avorio o il bianco oppure il verde con i toni chiari e pastello. 
Certi colori freddi come l'azzurro, il viola, il rosa e il lilla possono essere usati ma bisogna considerare che, se non sono vivaci, non valorizzano l'immagine e tendono a banalizzarla. 
Evitate i colori freddi e spenti come il blu, il grigio in tutte le sue tonalità, gli azzurri con componente grigia e le tinte pastello tendenti al cenere. 
Il nero è un colore che su una donna castana dagli occhi scuri dà un'impronta decisa e rigorosa e su una castana dagli occhi chiari esalta le caratteristiche, però, va accostato a piccoli o grandi accessori colorati vivacemente. 
Va tenuto presente, comunque, che il nero sulla castana fa risaltare il pallore, appesantisce i tratti ed evidenzia i segni del viso, rughe e occhiaie: quindi, se avete un'aria un po' "smorta", è assolutamente da bandire. 
Per sottolineare una personalità forte e decisa, scegliete abbinamenti tra colori scuri e intensi come, ad esempio, il nero e il bordeaux il grigio scuro e il porpora o il nero e il viola. 
Evitate ogni gradazione del grigio e del marrone, soprattutto se il colore dei capelli tende al tortora e la pelle appare spenta. 
Scegliete le gradazioni calde e chiare e quelle pastello e delicate considerando che risaltano maggiormente sulla pelle scura mentre, su quella chiara, tendono a dare un aspetto etereo e distaccato.

Nessun commento:

Posta un commento